Domus San Carlo Theatre e’ consigliata per artisti musicisti attori o per chi e’ in trasferta per lavoro e per vacanza, per la tranquillita’ ed il comfort che gli appartamenti offrono, nonostante siano al centro di Napoli
L’appartamento gode di una splendida posizione nel cuore di Napoli, proprio di fronte al teatro San Carlo ed al Palazzo Reale. Accanto si trova la centralissima Piazza del Plebiscito, uno dei simboli di Napoli, e la Basilica Reale di San Francesco di Paola, uno dei più significativi esempi di architettura neoclassica in Italia, ispirata alle forme del Pantheon di Roma.
Accanto si trova la Galleria Umberto I, costruita tra il 1887 ed il 1890, che ospita il Museo del Corallo, oltre a diversi negozi di abbigliamento, ristoranti e caffetterie.
Una piacevole passeggiata conduce a Castel Nuovo (anche noto come Maschio Angioino), splendido castello medievale e rinascimentale che domina la Piazza Municipio, accanto al porto della città. Sempre in zona vi sono i Giardini del Molosiglio, piacevole area verde sul lungomare con fontane monumentali.
Sempre a breve distanza si trovano: l’Università degli Studi Partenope presso Via Acton, le facoltà di Economia e Giurisprudenza di Via Parisi e la Scuola Militare della Nunziatella.
Servizi: numerosi ristoranti e pizzerie, negozi di abbigliamento, piccoli alimentari e gastronomie; un ufficio postale in Galleria Umberto I e diverse banche in Via Vittorio Emanuele II.
Trasporti pubblici
In zona fermano diverse linee di autobus (140, N1, N3, R1, R2, E6). A breve distanza si trova la stazione della funicolare ‘Augusteo’ che conduce al Vomero.
A circa 200 metri si trova la fermata della metropolitana Toledo (linea 1).
In pochi minuti a piedi si raggiunge inoltre il porto di Napoli dove attraccano le navi da crociera.